Le Azioni sono aziende singole che, se combinate, formano un determinato indice. Nel mercato azionario tradizionale, un investitore guadagna solo se l’azione è venduta ad un prezzo maggiore rispetto a quello di acquisto.

Nelle opzioni binarie, tuttavia, le cose funzionano diversamente. Un trader di opzioni binarie può guadagnare dallo scambio di azioni semplicemente speculando sulla loro eventuale direzione alla fine di uno specifico periodo di tempo.

Se un investitore inserisce un’Opzione Call quando scambia azioni, questo significa che sta prevedendo che al tempo di scadenza il prezzo di mercato sarà superiore rispetto a quello che era il prezzo d’esercizio. Se la previzione è corretta, il trade viene detto In The Money – e il trader ne trae profitto sul suo investimento iniziale.

Se si inserisce un’Opzione Put su uno specifico trade, questo significa che sta prevedendo che al tempo di scadenza il prezzo di mercato sarà inferiore rispetto a quello che era il prezzo d’esercizio. Se la previsione è corretta, il trade viene ancora una volta ritenuto essere In The Money – e il trader ne trae profitto sul suo investimento iniziale.