USD/JPY pair



La coppia di valute che forma i gruppi di Major consiste in circa l’85% di tutti i trade di valute condotti ogni giorno, mostrando alti livelli di liquidità di mercato. Ciò significa che grandi quantità di queste valute possono essere vendute senza influenzare drasticamente il valore della valuta stessa.

Questa è la ragione dietro la scelta dei trader di opzioni binarie su larga scala, che conducono i loro trade di valute con coppie di Major, unito al fatto che le Major offrono migliori margini di profitto e minimo rischio di perdita. La maggioranza dei broker di opzioni binarie adotterà comunemente una preferenza simile per le Major e sceglierà di relazionarsi con loro esclusivamente perché le spese di transazione hanno un costo inferiore.

Anche se i tassi di cambio sono tradizionalmente quotati con una cifra seguita da quattro decimali (es. 1,4573), la coppia USD/JPY rappresenta un’eccezione, poiché contiene solo due decimali (es. 77,52). La coppia di valute segue questo formato per mantenere un livello di uniformità con le altre coppie, visto che il valore dello Yen è relativo a un centesimo rispetto al valore delle altre coppie di Major; generalmente questo si riflette quando si esegue una previsione USD/JPY. Alterando il suo formato di tasso di mercato, un certo livello di equilibrio è mantenuto con le altre Major.

In questa pagina puoi trovare i grafici USD/JPY dal vivo. Esaminare qualsiasi notizia su USD/JPY ti aiuterà anche a realizzare previsioni USD/JPY più informate e aumenterà le possibilità di trarre profitto nel realizzare un trade di valute.