Il trading online di valute nelle opzioni binarie coinvolge sempre una coppia di valute. L’euro, dunque, sarà molto comunemente scambiato con il dollaro americano, lo yen giapponese, la sterlina inglese, e ogni altra valuta di rilievo. La struttura per la coppia di valute è la seguente:

Base Currency/Quote Currency (ad esempio: EUR/USD)

Se il tasso di questa coppia di valute è 1,3574, ciò indica che 1 euro viene scambiato per 1,3574 dollari americani. Usiamo il rapporto euro/dollaro come riferimento.

Quando si effetta trading online di valute, un trader specula sul tasso di un valuta contro quella con cui è accoppiata. Facciamo un esempio prendendo la coppia più comunemente scambiata, EUR/USD. L’incremento del prezzo di mercato di questa coppia ha due possibili cause: o l’euro è diventato più forte, o il dollaro è diventato più debole. Il calo del prezzo di mercato di questa coppia significa solamente che la base currency è diventata più debole della quote currency.

Facciamo un esempio base di trading online di valute nelle opzioni binarie.

Un trader piazza un’opzione Call a 60 secondi sulla coppia EUR/USD al tasso di partenza di 1,3645. Questo significa che il trader crede che il valore della coppia sarà più alto del tasso di partenza al termine dei 60 secondi. Se la predizione del trader è corretta e il tasso di scadenza è in qualunque posizione sopra 1,3645 – persino appena sopra, come nel caso di 1,3646 – il trade è chiamato In the money, e il trader trae profitto dall’investimento iniziale. Se il tasso di scadenza è al di sotto di 1,3645 – anche di pochissimo (1,3644) – il trade è definito Out of the money, e il trader perde il suo investimento iniziale. Se il prezzo di scadenza della coppia è identico al prezzo iniziale, l’ammontare investito è restituito al trader, senza guadagni né perdite.

Questa sezione del sito esaminerà nei dettagli il trading online di valute, così come le coppie di valute, le loro correlazioni, e i fattori che influenzano i loro tassi di mercato su basi giornaliere e di lungo corso, nonché diversi interessanti suggerimenti e strategie di trading.