Gold Futures, Comex


Si ritiene comunemente che l’anno 1880 segni l’inizio del moderno commercio di valuta estera e oro, in correlazione con il fatto che il Sistema Aureo – che ha definito il valore di una valuta rispetto all’oro – è stato lanciato nello stesso anno.

La modalità di commercio dell’oro dipende fortemente dalla quotazione della fluttuazione di altre valute.

Anche se l’Oro non è più utilizzato come valuta principale nella maggior parte dei Paesi, è ancora oggi un bene che esercita un’incredibile influenza e che continua ad avere un forte impatto sulle valute.

Il commercio dell’oro è condotto solitamente in relazione al dollaro americano, dal momento che è così che il metallo viene generalmente valutato. Il commercio di oro online, tuttavia, può essere anche effettuato in euro, Yen giapponese, o qualsiasi altra valuta.

Come generale regola empirica per il commercio di oro, si può dire che se il valore del dollaro americano scende, il valore dell’oro sale. Tuttavia, non si tratta di una verità assoluta alla quale attenersi quando si conduce un’operazione di commercio di oro online, dal momento che l’oro è un prodotto utilizzato globalmente e riflette le tendenze di livello mondiale, in opposizione a quelle relative esclusivamente agli Stati Uniti e alla fluttuazione della sua valuta.

Questa pagina ti offre la possibilità di consultare un grafico, in modo da prendere decisioni informate per le tue attività di commercio di oro online. Puoi utilizzare questo grafico per effettuare le tue analisi e decidere così come commerciare oro nel prossimo futuro.