Silver Futures, Comex



La domanda di argento sta crescendo rapidamente, in particolare nel settore dell’energia solare per il quale l’Argento è un bene molto importante. Il Perù, tuttavia, produce la più alta quantità di questo metallo a livello mondiale ed è responsabile del 30% della sua produzione.

La modalità di commercio dell’argento dipende dalla speculazione del cambio di altre valute.

A causa della scarsa quantità di Argento e dell’aumento del livello della sua domanda, il suo valore sta crescendo a un ritmo rapido, cosa che si riflette nella tendenza a commerciare argento.

Il commercio dell’argento è condotto solitamente in relazione al dollaro americano, dal momento che è così che il metallo viene valutato. Il commercio di argento online, tuttavia, può essere anche effettuato in euro, Yen giapponese o qualsiasi altra valuta.

Come generale regola empirica per il commercio di argento, si può dire che se il valore del dollaro americano scende, il valore dell’argento sale. Tuttavia, non si tratta di una verità assoluta alla quale attenersi quando si conduce un’operazione di commercio di argento online, poiché l’argento è un prodotto utilizzato globalmente e riflette le tendenze di livello mondiale, in opposizione a quelle relative esclusivamente agli Stati Uniti e alla fluttuazione della sua valuta.

Questa pagina ti offre la possibilità di consultare un grafico, in modo da prendere decisioni informate per le tue attività di commercio di argento online. Puoi utilizzare questo grafico per effettuare le tue analisi e decidere così come commerciare argento nel prossimo futuro.