Come regola, il trading online di materie prime non è particolarmente adatto ai trader principianti con fondi disponibili limitati, dal momento che i trader hanno bisogno di avere accesso a un margine di oltre 1000$ e devono avere esperienza su come effettuare trade di materie prime. Dagli investitori che desiderano impegnarsi nel trading online di materie prime ci si aspetta che sappiano  effettuare trade di materie prime e che abbiano una solida esperienza pregressa di trading. Ciò è dovuto al fatto che sono richieste alcune conoscenze sui fondamenti e sulle analisi tecniche affinché si possano prendere decisioni di trading più consapevoli.

Comunque sia, da quando i broker di opzioni binarie hanno introdotto le opzioni sulle materie prime, i trader che non si trovano a loro agio con il trading di materie prime possono ora trarre profitti con molto meno sforzo di quanto ne fosse richiesto in precedenza. Ciò non vuol dire che i trader non rischino tuttora di perdere fondi a causa dell’alto livello di volatilità delle materie prime, tuttavia è possibile affermare che il trading online di materie prime è più semplice, in primis perché i trader non sono limitati dagli alti livelli di margine richiesti quando effettuano trading con i broker di opzioni binarie.

Il trading di materie prime è molto simile al trading di qualsiasi altro asset su una piattaforma di opzioni binarie, il che rende il compito più facile per i principianti che non hanno grandi conoscenze su come si effettuano i trade di materie prime. Il valore indice della maggior parte delle materie prime è esposto in dollari americani, dal momento che sono comunemente scambiate in quella valuta. Proviamo a usare una materia prima molto popolare come esempio: il rapporto XAU (oro)/USD. Il prezzo dell’oro è quotato insieme a quello del dollaro come riferimento.

Un trader specula che il tasso dell’oro salirà sopra il tasso di partenza dopo 30 minuti, e dunque piazza un’opzione Call. Una corretta predizione significa che il trade è In the money – e dunque se ne ricava un profitto sulla base dell’ammontare inizialmente investito.

Questa pagina contiene una lista degli asset basati sulle materie prime su cui si effettuano maggiormente i trade, così come informazioni dettagliate su ogni materia prima, mostrando così ai trader novizi come effettuare trading di materie prime in modo efficiente.