Le Valute sono forme di denaro emesse dai governi e comunemente scambiate in opzioni binarie e Forex.

Con l’eccezione dell’Unione europea che utilizza una moneta unica (l’Euro), gli altri Paesi hanno ciascuno la propria valuta.

Quando si fa trading di opzioni binarie, una valuta non sarà mai scambiata da sola. ma piuttosto verrà abbinata a un’altra valuta o merce.

Tutte le coppie di valute sono composte da una Base e da una Valuta di Quotazione. Prendiamo ad esempio la coppia EUR/USD. Se l’attuale tasso di mercato tra EUR/USD è 1,3946, ciò significa che 1 € viene scambiato per 1,3946 dollari – in questo esempio, l’euro è la valuta che viene quotata, utilizzando il dollaro come riferimento.

Alcune valute sono più forti di altre, a causa del fatto che sono scambiate più di frequente. Queste sono chiamate Major e comprendono l’Euro, il Dollaro Statunitense, lo Yen Giapponese, la Sterlina Inglese, il Dollaro Canadese, il Dollaro Australiano ed il Franco Svizzero.

Se il tasso di mercato di EUR/USD sale di valore, ciò significa che il dollaro si è indebolito, o che l’euro si è rafforzato. Se il tasso scende in valore, allora questo può solo significare che l’euro è più debole rispetto al dollaro.