Un Rimborso, noto anche come ‘sconto’ o ‘cashback’, designa una piccola percentuale di denaro che viene restituita agli investitori dopo aver subito una perdita.

Nelle opzioni binarie, un trader di solito perde tutto il capitale investito se il trade scade Out Of The Money. Tuttavia, alcuni broker offrono ai clienti un Rimborso per determinate opzioni. Questo aiuta i trader a recuperare parte dell’importo dell’investimento iniziale del trade che hanno perso, e permette loro di eseguire più operazioni, così come aumentare il loro margine di profitto nel lungo periodo.

Il motivo per cui alcuni broker di opzioni binarie fanno questo è mostrare un segno di fedeltà o di buona fede ai loro clienti, a seguito del fallimento di alcuni trade.

È importante notare che non tutti i trader offrono un Rimborso ai loro clienti, e che questo è diverso da un normale bonus di iscrizione.

Il bonus di iscrizione che la maggior parte dei broker offre ai clienti viene utilizzato principalmente per attirarli, e lo sconto offerto su trade in perdita serve ad assicurare che continuino a fare trade con un broker specifico.

La maggior parte degli sconti offerti dai broker varia di solito intorno al 5% dell’importo dell’investimento iniziale, e normalmente non supera il 15%.