Il Prezzo di Mercato indica il valore corrente al quale un’attività sottostante può essere comprata o venduta.

Una delle regole più elementari della teoria economica impone che il prezzo di mercato coincida nel punto in cui i livelli di domanda e offerta si incontrano. Eventuali modifiche apportate ai livelli dell’offerta o della domanda del titolo sottostante possono provocare un cambiamento di prezzo del bene in questione.

Il rapporto tra le merci e il rapporto di mercato di una coppia di valute può anche provocare un impatto significativo sulla media mobile di una particolare coppia di valute.

Il prezzo di mercato di un’attività sottostante è al centro di ciò che consente agli investitori di fare soldi facendo trading di opzioni binarie.

Se un trader di opzioni binarie inserisce un trade Call o Put, il risultato finale è sempre deciso dal fatto che il prezzo alla scadenza è nel range di ciò che il trader aveva predetto.

Nei mercati Forex e di opzioni binarie, il tasso di un’attività sottostante è quasi costantemente fluttuante e può decidere a volte la vittoria o la sconfitta di un trader nel giro di pochi secondi, a causa della volatilità del mercato occasionale.