Un’Opzione High (o Alto), che può anche essere definita un’Opzione Call, offre un ritorno sull’investimento fino all’85%, nel caso della scadenza di un’attività sottostante a un tasso maggiore del prezzo d’esercizio.

Generalmente scambiati su uno strumento High/Low, quando si fa trading di opzioni binarie si inserisce un’Opzione High quando si specula sul fatto che il tasso alla scadenza di un’attività sarà superiore al tasso d’esercizio.

Ad esempio, se si inserisce un’Opzione High su EUR/USD con un prezzo di esercizio di 1,3552 e l’opzione scade a 1,3558, il trade è In The Money e si ottiene profitto.

Se un trader inserisce un’opzione simile e il livello alla scadenza è a 1,3545, il trade è Out Of The Money e l’investimento è perduto. Alcuni broker di opzioni binarie possono offrire un piccolo rimborso in caso di una perdita, anche se non è comune.

Se il trader inserisce un’opzione simile e il prezzo d’esercizio ed il prezzo di mercato attuale sono identici, il trade è pertanto At The Money, ovvero non ci sono né vincite né perdite.

Le Opzioni High sono utilizzate più comunemente dai principianti, per la loro innata semplicità ed il maggior indice di redditività del capitale dai trade vincenti.