La Chiusura Anticipata è uno strumento che viene offerto solo da alcuni broker di opzioni binarie, che offre ai propri clienti la possibilità di ritirare il trade prima della scadenza prefissata.

Quando si fa trading di opzioni binarie, i trader sono normalmente in grado di chiudere la propria posizione prima della scadenza. Alcuni broker, tuttavia, hanno sviluppato lo strumento Chiusura Anticipata, che consente ai trader di ridurre al minimo il rischio, se ritengono che la loro posizione scadrà inevitabilmente Out of the Money.

Ogni volta che si sceglie di optare per l’opzione di Chiusura anticipata, il broker calcola automaticamente la percentuale di perdite o utili a seconda della quantità di tempo lasciato nella posizione e la probabilità di un’eventuale vincita o perdita.

Nel caso in cui il broker calcoli che la posizione abbia maggiori probabilità di scadere In The Money, il trader riceverà una percentuale della vincita predeterminata in base alla quantità di tempo durante il quale la posizione è stata aperta.

Ogni broker ha condizioni diverse relative al momento in cui il trader è in grado di ritirare la sua posizione. Per un’opzione di 30 minuti, alcuni broker permettono di ritirare la posizione tre minuti dopo l’apertura e sette minuti prima della sua scadenza.