Il trading di opzioni di azioni funziona in modo diverso. I trader di opzioni binarie che effettuano trading online di azioni guadagnano soldi  semplicemente speculando se il tasso di scadenza di una specifica azione sarà maggiore o minore rispetto al tasso di partenza dopo un determinato periodo di tempo. Per sapere come effettuare dei trade di azioni su una piattaforma binaria, un trader deve prima comprendere che invece di comprare e vendere le partecipazioni alle società, come avviene nel trading di azioni tradizionale, i trader di azioni nel settore delle opzioni binarie speculano sulla direzione di una determinata azione, senza effettivamente possedere una parte della società.

Quando apprendono come effettuare dei trade di azioni sulle piattaforme di opzioni binarie, i trader notano che questo metodo detiene vantaggi notevoli rispetto al tradizionale trading di azioni.

  • I trader di azioni comprano le azioni a un certo prezzo attraverso un broker, e devono preoccuparsi di vendere al momento giusto per poter ottenere dei profitti o minimizzare le perdite. I trader di opzioni binarie che effettuano trading di azioni online, invece, speculano solamente sul prezzo dell’asset, e dunque non devono preoccuparsi riguardo tali fattori.
  • I trader binari che imparano come effettuare trading di azioni sanno perfettamente quanti soldi possono vincere o perdere prima ancora che il trade venga messo in esecuzione. La cornice temporale e la percentuale di payout potenziale sono prestabiliti, permettendo così ai trader di gestire i soldi e i rischi associati in modo efficiente.
  • Dal momento che i trader di opzioni binarie che sanno come effettuare trade sulle azioni guadagnano in base alla direzione del tasso di scadenza di un’attività, non devono preoccuparsi riguardo come un’azione stia andando – i trader binari possono guadagnare enormi profitti anche su un paio di punti, quando effettuano trade online di azioni.