Support and Resistance ZonesLivelli supporto e resistenza sono forti problemi tecnici l’analisi dei grafici. Commerciante alle prime armi non può sempre vedere a colpo d’occhio e di identificare i livelli importanti sul grafico, spesso senza capire il motivo per cui il prezzo ha rimbalzato da un certo punto ed è andato nella direzione opposta.

Senza i livelli di supporto e di resistenza non può fare entrambe le cose la pianificazione del commercio entro il giorno, e quando si prendono decisioni di investire a lungo termine. L’uso corretto dei livelli di supporto e resistenza è una componente necessaria del gioco d’azzardo di successo in quanto sono una parte essenziale analisi tecnica delle tendenze azionari.

Upswings and DownswingsSolitamente livello di supporto chiamato acquirenti controllate che non danno un calo dei prezzi, e livello di resistenza controllato da venditori che non danno un aumento di prezzo.

Linee di supporto e resistenza sono molto importanti per un commerciante perché il prezzo spesso si ferma intorno a loro comincia a consolidare, rimbalza o rompe questi livelli, provocando una tendenza o di tornare al valore di prezzo normale. Il valore principale di utilizzare i livelli di supporto e resistenza è la capacità di prevedere il movimento dei prezzi in strumenti del mercato negoziabili. Ad esempio, la ripartizione del livello di resistenza indica un’alta probabilità di un trend rialzista che provoca i partecipanti al mercato per comprare e porta il prezzo a nuovi massimi. Una situazione simile si osserva nella ripartizione dei livelli di sostegno quando il prezzo sale a nuovi minimi.

TrendLinesPrima di tutto, i livelli di supporto e resistenza sono formate in luoghi dove c’è una elevata attività commerciale. Il fatto è che quando fare offerte grande volume a un certo livello di prezzo di un enorme numero di azioni, se si tratta di mercato azionario, ha cambiato i suoi proprietari e la fascia di prezzo o il commercio diventa molto più senso di mero valore monetario di un bene. La prossima volta si terrà a quel livello, sarà necessariamente rispondere ad essa, perché qualcuno vuole andare alla trattativa, qualcuno esce, qualcuno coprirà parte del profitto, mentre altri saranno aggiunti a una posizione esistente. A questo livello, si concentrerà l’interesse dei principali operatori di mercato, come è noto, alla fine decidono dove andare movimento dei prezzi.